Vai al contenuto
Home » Consulenza SEO: a cosa serve e quando richiederla

Consulenza SEO: a cosa serve e quando richiederla

Miglior Consulente SEO

Vuoi farti trovare dai tuoi clienti su Google? Allora devi lavorare sul posizionamento del tuo sito web.

Solo con una consulenza SEO potrai comparire in prima pagina quando i tuoi clienti cercano qualcosa online riguardo ai prodotti o servizi che offri.

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi e incrementare richieste di contatto e vendite, richiedi il servizio di consulenza SEO e metti in atto le strategie più efficaci per farti notare.

Il 97% dei consumatori ricerca un’azienda tramite internet. 

Google è ormai una parte fondamentale della nostra vita di tutti i giorni. Quando abbiamo bisogno di informazioni su qualsiasi argomento, la prima cosa che facciamo è collegarci a internet e digitare una parola o una frase sul motore di ricerca più famoso del mondo. 

Cosa succede se i tuoi clienti non ti trovano online? 

Semplicemente, si rivolgono alla concorrenza!

Con una Consulenza SEO puoi scoprire se i tuoi clienti cercano il tuo brand, i tuoi servizi o prodotti, se li trovano e come ti “vedono”.

Essere consapevole di come la tua azienda si posiziona sul web ti da una marcia in più rispetto ai tuoi competitor e può anche spiegare molte cose sul tuo business.

Un Consulente SEO per risolvere i tuoi problemi di posizionamento

Se pensi che non ti serva fare SEO perché ricorri con successo agli annunci a pagamento, devi sapere che, in questo modo, ti perdi una fetta di potenziali clienti.

Il motivo è psicologico: alcune persone considerano i risultati di ricerca con la dicitura “Annuncio” poco affidabili e li saltano completamente scorrendo in basso fino ai risultati organici.

Ma se non fai annunci a pagamento nessuno visita il tuo sito? 

Questo è un problema da risolvere, considerando che secondo BrightEdge il 53% del traffico di un sito viene dalla ricerca organica.

È possibile che alcune – o molte – delle tue pagine non siano presenti su Google! Oppure che sia necessario testare nuove combinazioni di Tag Title e Meta Description (le piccole porzioni di testo che gli utenti visualizzano quando eseguono una ricerca online).

Infatti, l’aggiornamento di un Tag Title esistente con uno ottimizzato SEO può aumentare i clic sulla pagina di oltre il 437% (Safari Digital).

Ma lavorare con un Consulente SEO ha davvero moltissimi vantaggi; il più importante di tutti è l’aumento delle conversioni!

Il 60% dei marketer afferma che l’inbound marketing (SEO, articoli del blog, ecc.) è la fonte di lead di più alta qualità (HubSpot). Infatti, in associazione con una strategia di Copywriting persuasivo, la SEO può davvero aiutarti a trasformare i visitatori del tuo sito web in contatti – su cui applicare altre strategie pubblicitarie come l’email marketing – o direttamente in clienti.

Lo conferma la statistica di Safari Digital secondo cui l’82% delle persone che hanno implementato una strategia SEO ha affermato che ha avuto un effetto positivo sulla propria attività.

Se hai un’attività che si svolge sul territorio, devi sapere che il 28% delle ricerche che includono l’intento locale si concluderà in un acquisto (Safari Digital).

Anche se non hai un sito web e non vuoi aprirlo, puoi rivendicare e ottimizzare la tua scheda Google My Business sfruttando le tecniche della SEO Local, per ricevere chiamate, prenotazioni e fornire indicazioni stradali per raggiungere il tuo punto vendita, la tua attività o il tuo ufficio.

SEO Blog Services: il tuo consulente SEO

Affiancare SEO e SEM è la scelta migliore ma ricorda questa differenza per valutare il budget da stanziare: la SEO da risultati a medio-lungo termine (dai 6 mesi fino ai 2 anni) e tendono a mantenersi nel tempo; la SEM può portare molto traffico immediatamente, ma svanisce non appena smetti di investire in questo canale.

Se stai cercando di migliorare la posizione del tuo sito web, SEO Blog Services è il consulente SEO più adatto a rendere il tuo brand il più visibile possibile su Google attraverso un processo che aiuta le tue pagine a salire più in alto nella lista dei risultati di ricerca.

Puoi richiedere i loro servizi da tutta Italia e dall’estero sfruttando le consulenze da remoto

Sono molti i fattori che entrano in gioco: dalla struttura stessa del sito, alle keyword impiegate, dai meta tag utilizzati fino ai contenuti veri e propri.

SEO Blog Services attraverso una Consulenza SEO mirata sulle caratteristiche e necessità del tuo business, analizza la situazione attuale, identifica le aree di miglioramento e ti guida nella via da seguire per aumentare la tua visibilità e raggiungere i tuoi obiettivi.

Se i tuoi clienti non ti trovano, richiedi una consulenza SEO!